associazione sportiva dilettantistica ASIM la viscontea

Con la collaborazione di Gabriella Devizi, istruttore riconosciuto FISE, nasce il settore “Asim Club La Viscontea Scuola Pony”.

Il progetto ha la finalità di promulgare e diffondere questa straordinaria disciplina che è l’equitazione tra i più giovani, trasmettendo passione, voglia di migliorare e divertirsi in sella.

I Corsi

lezioni di equitazione per concorsi, corsi per adulti, maneggio
paddock, tondino coperto, club horse

L’associazione mette a disposizione pony affidabili grazie ai quali i bambini più piccoli a partire dai 3 anni possono avvicinarsi al mondo dell’equitazione, imparando e divertendosi con gymkane e pony games, mentre per i più grandi si organizzano corsi a seconda del livello di preparazione di base fino ad arrivare all’attività agonistica.

I corsi durano tutto l'anno con vari step e saggi dimostrativi nel quale si evidenziano le pratiche apprese ed i miglioramenti, gli allievi partecipano anche a concorsi sociali e federali.

Nei mesi estivi l’Asim Club La Viscontea organizza settimane di Campus Estivi a cavallo aperte a tutti i bambini.

Festeggia il tuo compleanno
con noi!

l'Asim club mette a disposizione i propri spazi interni ed esterni per festeggiare al meglio il compleanno a cavallo nel fantastica cornice del centro.

Con la possibilità di ordinare la vostra torta preferita è personalizzata alla rinomata Pasticceria "Travaini"