associazione sportiva dilettantistica ASIM la viscontea

Con la collaborazione di istruttori riconosciuti FISE, nasce il settore “Asim Club La Viscontea Scuola Pony”.

Il progetto ha la finalità di promulgare e diffondere questa straordinaria disciplina che è l’equitazione tra i più giovani, trasmettendo passione, voglia di migliorare e divertirsi in sella.

I Corsi

lezioni di equitazione per concorsi, corsi per adulti, maneggio
paddock, tondino coperto, club horse

L’associazione mette a disposizione pony affidabili grazie ai quali i bambini più piccoli a partire dai 3 anni possono avvicinarsi al mondo dell’equitazione, imparando e divertendosi con gymkane e pony games, mentre per i più grandi si organizzano corsi a seconda del livello di preparazione di base fino ad arrivare all’attività agonistica.

I corsi durano tutto l'anno con vari step e saggi dimostrativi nel quale si evidenziano le pratiche apprese ed i miglioramenti, gli allievi partecipano anche a concorsi sociali e federali.

Nei mesi estivi l’Asim Club La Viscontea organizza settimane di Campus Estivi a cavallo aperte a tutti i bambini.

Festeggia il tuo compleanno
con noi!

l'Asim club mette a disposizione i propri spazi interni ed esterni per festeggiare al meglio il compleanno a cavallo nel fantastica cornice del centro.

Con la possibilità di ordinare la vostra torta preferita è personalizzata alla rinomata Pasticceria "Travaini"